Il Metodo della Psicoterapia Breve Strategica a Firenze secondo il dottor Mattia Rotelli

Psicologo Psicoterapeuta a Firenze

Mattia Rotelli

Sono Psicologo e Psicoterapeuta a Firenze, iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana.

Ho conseguito la Laurea in Psicologia presso l'Università; degli studi di Firenze e la specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica presso la Scuola di Arezzo, diretta dal prof. Giorgio Nardone e riconosciuta dal M.I.U.R.

Collaboro con la U.O. Servizio Prevenzione e Protezione, all’interno dello Staff della Direzione Generale dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Careggi, con particolare riferimento alla valutazione e gestione dei rischi psicosociali.

In particolare il campo della mia attività si estende a partire dalla rilevazione degli aspetti disfunzionali per arrivare alla progettazione, implementazione e coordinamento degli interventi di supporto sia di gruppo sia individuali.

All’inizio del mio percorso in AOU-Careggi mi sono occupato di ricerca sugli aspetti psicologici relativi a qualità della vita (QoL), stili di vita ed esercizio fisico.

Le mie prime esperienze lavorative, inoltre, hanno riguardato il settore della gestione dei rischi psicosociali e quello della promozione del benessere in aziende sociosanitarie private.

Settori della mia attività Clinica
Come Psicologo e Psicoterapeuta a Firenze la mia attività clinica comprende vari campi d’intervento nei quali applico l’approccio breve strategico.

Attività clinica attraverso l’applicazione de Giorgio Nardone’s Model: modello di Terapia Breve Strategica ai vari disturbi psicologici

Psicoterapia individuale e di coppia


Consulenza Strategica


DOVE RICEVO

Firenze - Via degli artisti 17/A

CONTATTI